Primaria San Giuseppe al Pozzo”

Responsabile plesso:      Di Pierro Marisa
Codice meccanografico SAEE8B101E
Classi 2
Alunni 21
Docenti 8
ATA 1
Orario dalle ore 08.00 alle ore 13.30 Lun/Gio – 08.00-13.00 Ven.
Mensa no
Trasporto si
Strutture laboratorio multimediale, orto biologico, spazio verde

Primaria San Giuseppe al Pozzo"

Ingresso

Ingresso principale

Via XXV Luglio, 222

Ulteriori informazioni

La scuola si trova lungo la statale 18 via XXV Luglio, nella zona industriale della città, vicino alla chiesa di San Giuseppe  al Pozzo. E’ piccola ed ospita due sezioni di Scuola per l’infanzia e cinque classi di scuola primaria, realizzata dalle solerzie dell’ Amministrazione comunale Abbro.  L’ultimo mattone di questa scuola, unico punto di incontro di una zona di confine, fu collocato nel 1956. La scuola rappresenta per i ragazzi di San Giuseppe al Pozzo molto di più del classico cortile dove tirare qualche calcio al pallone .La  scuola è su due piani: al piano terra due aule per la scuola dell’infanzia, due per i ragazzi delle prime due classi della scuola primaria, l’aula multimediale, dotata di n.5 computer, i bagni per i bambini piccoli e un ampio sottoscala/ripostiglio. L’ingresso era  costituito da un ampio salone nel quale quest’anno è stata creata la sala mensa per l’infanzia. Al piano superiore altre tre aule s affacciano su un corridoio. Tra il primo e il secondo piano ci sono i bagni. All’esterno c’è un orto per la coltura biologia “PICCOLO E’ BELLO, è un campetto dove i ragazzi possono fare ginnastica e giocare al calcio. La scuola è tutta recintata e vi si accede da un ampio cancello.